Termini e Conizioni di Vendita



CONDIZIONI DI VENDITA (ON_LINE):

Per acquistare le nostre e-bike basta aggiungerle al carrello della spesa cliccando sul simbolo presente. In caso di selezione errata, è possibile rimuovere o aggiornare la nuova e-bike.

E’ possibile accedere al proprio carrello da ogni pagina del sito, cliccando sull’apposito tasto menu.

Per completare l’acquisto è necessario registrarsi come cliente inserendo l’indirizzo di posta elettronica come account e una password prescelta, e successivamente indicare tutti i dati utili per la spedizione e selezionare la modalità di pagamento. In fase di registrazione è possibile sottoscriversi all’invio delle nostre newsletter o alle offerte dedicate ai nostri clienti.

Riceverete una mail di conferma dal nostro sistema in automatico, contenente tutti i dettagli d’ordine.


PREZZI:

I prezzi di vendita indicati sul nostro sito sono espressi in euro, comprensivi di IVA ai sensi dell’Articolo 1 - comma 100 della legge finanziaria del 2008.

Tali prezzi includono le spese di consegna ed un anno di Assicurazione Furto alle condizioni descritte nel documento denominato "Operatività assicurazione XP Bikes" scaricabile dal sito.


PAGAMENTI:

E’ possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito con PayPal o Bonifico bancario entro 3 gg lavorativi, indicando nella causale nome e cognome data e numero dell’ordine, alle coordinate che vi verranno indicate dopo l'acquisto.


DIRITTI E GARANZIE:

Le vendite di prodotti via internet sono soggette alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 in materia di contatti a distanza (acquisti perfezionati al di fuori di locali commerciali).

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche e non dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscano per scopi legati ad attività commerciali.

Il diritto di recesso permette all’acquirente di rendere la merce al venditore entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce; recede in questo modo dal contratto ed il venditore è tenuto a rimborsare il prezzo della merce restituita. Tale diritto non si applica a prodotti che siano stati utilizzati, indossati o privi di alcuni componenti.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a Pepa Srl una raccomandata con ricevuta di ritorno contenente l’indicazione degli articoli per la quale si intende esercitare tale diritto, unitamente al relativo numero di fattura e alle coordinate bancarie utili per il rimborso.

Le spese di rispedizione saranno interamente a carico del cliente

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- Mancanza dell’imballo originale

- Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti smontate, ecc.)

- Danneggiamento del prodotto

- Evidenti segni di utilizzo

Pepa Srl in conformità al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 effettuerà entro 30 gg lavorativi l’accredito al cliente tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nella raccomandata, dell’importo corrispondente al valore della merce resa al netto delle spese di spedizione.


GARANZIE E DIFETTO DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti in vendita su xpbikes.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, come disciplinato dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005.

In caso di difetti di conformità (D.Lgs n. 24 del 02/02/2005), come ad esempio malfunzionamento, Pepa Srl è responsabile nei confronti del cliente.

Tale difetto va evidenziato entro 24 mesi successivi all’acquisto. Le condizioni di garanzia si trovano nel manuale uso e manutenzione allegato ai prodotti o scaricabile dal sito.

Resta inteso che verranno presi in considerazione solo difetti su prodotti utilizzati correttamente nel rispetto del manuale di uso e manutenzione.

In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione della merce, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno indicato la natura del difetto.